FORGOT YOUR DETAILS?

Integrazione Cuore-Pelvi in Italia

Contact: Carmine Piroli: c.piroli[at]libero.it

chagalll'Integrazione Cuore-Pelvi è un trattamento riunificante, che permette di esplorare come i nostri corpi contengono sia la parte maschile che femminile e come ciò rappresenti un conflitto e una promessa; permette di osservare come il corpo che cresce e cambia, esprime sessualità e come il carattere viene formato e riformato nel ciclo vitale di ognuno. L’Integrazione Cuore-Pelvi utilizza il respiro, il con-tatto, il bio-dramma, il gioco ed il movimento per portare l'energia dalle pelvi verso il cuore e l’energia del cuore verso le pelvi per far dialogare e integrare le nostre parti maschili e femminili. Lo scopo è sperimentare i ritmi naturali di piacere e di eccitazione del nostro corpo e una sessualità armoniosa nella relazione con l’altro.

CopiaPDF di (5)locandina BARI 2012 nuova2 copiaL'Integrazione Cuore-Pelvi usa il respiro, il tatto ed il movimento per portare l'energia dai nostri genitali in alto verso il cuore e dirigere i nostri cuori giù verso i genitali, unendo le nostre parti maschili e femminili. Quando noi sentiamo questa fusione interna possiamo sperimentare una sessualità armoniosa nella nostre relazione con l'altro. L'Integrazione Cuore-Pelvi aiuta a sperimentare i ritmi naturali di piacere ed eccitazione nel nostro corpo. Si è guidati alla comunicazione fra le nostre parti interiori maschili e femminili ed alla scoperta di come l'amore per noi stessi e per gli altri possa essere approfondito e rafforzato attraverso gli organi genitali e il cuore. Attraverso l'apertura nei confronti dell'energia spirituale che fluisce dal passato, dai nostri genitori e dalle generazioni precedenti, sperimenterete come l'energia degli organi genitali e del cuore sia sostenuta ed aiutata a completare le aspirazioni e le attese della nostra famiglia del passato, presente e futuro. Si comincia a sentire come la nostra sessualità è una forza vitale continuativa. Nuovi livelli d'Eccitazione e Piacere. Per prima cosa bisogna essere pronti a lasciare che l'energia fluisca in tutto il corpo, specialmente le sensazioni e le tensioni accumulate e trattenute nelle pelvi e nel cuore. Si è aiutati a risvegliare il desiderio e il senso di libertà e si è incoraggiati ad esplorare, con il nostro ritmo, una varietà di modi di respirare che possono condurvi ad un nuovo livello d'eccitazione. Cavalcando l'onda di carica e rilascio d'energia, si scopre la forza di esprimere qualsiasi tensione accumulata o negata. Lasciando che questa energia sia libera e completa, si aprono vecchi blocchi e si coltiva una corrente di caldo piacere. Useremo anche massaggi ed il tatto per aprire queste correnti nei tessuti del corpo.

in collaborazione con l'Istituto Italiano Body Mind Counselling/Therapy

I partecipanti saranno invitati a fare esperienze individuali e di gruppo dei metodi e delle tecniche di Integrazione cuore/pelvi.

Questa metodologia utilizza il respiro, il tocco e il movimento per portare l’energia delle nostre pelvi nel cuore e per indirizzare il nostro cuore verso le pelvi, unendo così le nostre parti maschili e femminili. In questa fusione interna, possiamo portare sia la passione sia l’armonia interiore delle nostre interazioni con il mondo esterno.

Destinatari
Professionisti e operatori impegnati nella prevenzione, nell'educazione, nella riabilitazione e nella ricerca nell'ambito della salute psico-sessuale e della corporeità, della coppia e del singolo.

Finalità e obiettivi
Lo stage, proposto dall'Istituto Italiano Body Mind Counselling/Therapy è un'occasione per conoscere, comprendere e approfondire le dinamiche nelle relazioni di intimità, nel ciclo della sessualità, nelle differenze tra l'identità femminile e quella maschile. Lo stage è ideato al fine di scoprire la potenza dell'identità sessuale e la gioia dell'unione intima, la vitalità e il piacere nella fusione del maschile e del femminile.

Articolazione, orari e sede del corso
Il workshop ha la durata di 5 giorni e si articola in 40 ore di apprendimento teorico-esperienziale.

Inizio Giovedì 8 Dicembre a domenica 11 Dicembre 2016 alle 13.30

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, sul costo e le modalità di pagamento, contattare la segreteria info@unicounselling.org

Il training residenziale si svolgerà nella sede U.P.ASPIC, in Largo Luigi Antonelli 8, 00145 Roma.

Il numero dei partecipanti è limitato e programmato in ordine di iscrizione.

Il monte ore effettuato è cumulabile nei vari corsi ASPIC.

Per informazioni e iscrizioni

Tel. 06.54225060 - 06. 54225229
Cell 339.3939138

info@unicounselling.org - piroli@unicounselling.org

www.unicounselling.org

 

TOP